top of page

Arredare casa in base alla propria personalità.

Ci sono case in cui ci sentiamo a proprio agio , altre dove ci sentiamo pesci fuor d'acqua e così vale nella vita di tutti i giorni, in poche parole dobbiamo fare in modo che ognuno viva nella casa giusta!

Bisogna progettare la propria casa seguendo l'istinto e intuizione, creando uno spazio che risponda alle caratteristiche della nostra personalità e assecondarla, la casa deve parlare di noi, non della moda del momento o di qualcun altro.


Partiamo dal proverbio " il mondo è bello perchè vario"


In questa terra ci sono tante persone e ognugna con le proprie caratteristiche, ognuno con la propria personalità, con i suoi trascorsi, con le proprie idee e opinioni ed è questo il bello! Questo proverbio dice la verità? girati e guardati attorno!

Abbiamo tutti esigenze e gusti differenti, per esempio; una persona introversa farà scelte , frequenterà persone diverse, si comporterà in maniera differente rispetto ad una persona estroversa e non sarà difficile immaginare che anche in fatto di arredamento , queste persone faranno altrettanto scelte basati sul colore, carattere e sul proprio stile di vita.

Come nella scelta dei colori anche in fatto di design le preferenze nella disposizione dei mobili,degli arredi, tessuti ecc... è possibile capire che tipo di persona sei! STILE MINIMAL :

Sei una persona che cura l'apparenza e la funzionalità. La casa per voi dovrà essere accogliente ma senza elementi in eccesso perchè non amate decorazioni superflue ed infine l'ambiente dovrà apparire sempre luminoso

immagine presa dal web


Questo stile è pensato a tutte le persone che adorano l' ordine e il controllo, una casa pulita e bella come da catalogo.


STILE MISTO:

Sei una persona altruista, pronta a fare del bene e che ti piace un pò tutto. La casa per voi sarà un mix di stili , ma il tutto sarà in perfetta armonia ma senza avere uno stile predefinito.


STILE INDUSTRIAL:

Sei una persona eclettica e mistriosa, un'artista.La casa per voi avrà uno stile metropolitano, alternativo, perchè hai consapevolezza del valore dell'arte e del passato.Questo stile è indubbiamente moderno, affascinate e molto particolare.

immagine presa dal web


L'arredamento presenterà uno di stile urban, pop, industrial style, i complementi d'arredo avranno un fascino grunge (muro di mattoni o legno riciclato), vintage ( bauli e tutti gli oggetti vissuti) in chiave moderna...è uno stile unico!


STILE SHABBY CHIC:

Fai parte della cerchia delle persone sensibili, romantiche , dolci e passionali? Questo è il tuo stile!

immagine presa dal web


La vostra casa sarà improntata su uno stile attuale ma che riscopre il linguaggio nostalgico del passato, un luogo che avrà la capacità di trasmettere e raccontare, attraverso l'arredamento, amore e forti sensazioni con mobili "vissuti" ma ancora vivi.


DESIGN RICCO:

Ti piace avere ospiti? Allora hai una personalità ospitale e la tua casa avrà completi di arredi ricchi di cuscini, coperte, poltrone e pouf... in fondo non ti piace stare da solo ma ami la compagnia dei tuoi ospiti, per te la casa è aperta a tutti!


DESIGN SPOGLIO:

Non ti piace avere attorno sempre persone ma avere i tuoi spazi e ami la tranquilità? Insomma hai una personalità schiva? Questo stile ti si addice perchè la tua casa sarà sempre ordinata e pulita.


STILE BAROCCO:

Questo stile non capita spesso di trovarlo in una casa. Ma se tu fai parte delle persona che amano questo , hai una personalità ben definita, ti piacciono i colori vibranti come oro o argento e ti piace fare festa!

immagine presa dal web


STILE ART DECO':

Hai una personalità riflessiva.Ti piace arredare con elementi ben definiti e selezionati accuratamente perchè sei sempre alla ricerca del bello e gli elementi che sceglierai non saranno banali, minimalisti o lisci.

immagine presa dal web


STILE ECOLOGICO:

Hai una personalità attenta, sei consapevole delle problematiche ambientali e dell'effetto che queste hanno sul tuo modo di vivere. La tua casa sarà eco – green e dovrà essere in perfetta armonia con la terra che ti ospita. Avrai una casa con oggetti a basso consumo energetico, materiali riciclati come legno e tante piante perchè ti faranno sentire più a contatto con la natura.


STILE ECCENTRICO :

Sei una persona sempre sorridente e ti piace coinvolgere chi ti sta attorno? Allora la vostra casa non sarà da meno! I colori per voi sono vita, allegria, uno stile e l'arredamento rispecchia tutto ciò con anche tonalità particolari perchè vi piace osare.



I colori sono i veri protagonisti del vostro arredamento!


Voi in che stile vi identificate?


fonte: Munari Arredamenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page